Inaugura domani, 31 ottobre la mostra "Icons&Idols" presso La Pelanda - MACRO Testaccio, mostra multimediale nata dalla collaborazione tra Marta Czok e Jacek Ludwig Scarso.
Ieri siamo stati invitati ad una visita in anteprima durante la quale abbiamo assistito in diretta all'allestimento della mostra con gli artisti a farci da guida. Un'esperienza davvero interessante!
Lo spazio della Pelanda sarà trasformato richiamando l'interno di una cattedrale per far intraprendere al visitatore un percorso che vuole mettere a confronto sacro e profano in maniera ironica e con umorismo criticando gli idoli della società moderna (e corrotta): le figure ecclesiastiche, i politici, gli economisti, le celebrità divinizzate e gli stessi artisti.
Tutto questo viene affrontato attraverso la fusione di diversi linguaggi artistici: i quadri di Marta Czok, infatti, saranno accompagnati da installazioni di video e suoni create da Jacek Ludwig Scarso.
Ed ora eccovi un'anticipazione due opere:
Tempation |
sì,quella tra le mani bramose dei vescovi è proprio un'invitante torta al cioccolato..
![]() |
The Guardians |
The Guardians, un riferimento ironico ai cherubini di Raffaello (video-installazione per la quale Scarso ci ha raccontato di aver scelto una base musicale utilizzata dalle dattilografe negli anni '60 per imparare a scrivere a macchina velocemente).
Un'esposizione ironica e provocatoria ma che nello stesso porterà il visitatore a riflettere su temi importanti della vita.
La mostra sarà inaugurata giovedì 31 ottobre alle ore 18.00 e resterà aperta al pubblico fino al 30 novembre. L'ingresso è libero, non ve la perdete!